30/09/2019 - GIANESINI E CATTANEO IN GARA AL RALLY DEL SEBINO
Alla gara bergamasca che si svolgerà domenica 6 ottobre, il driver valtellinese gareggerà su Renault Clio S1600 insieme a Fabrizio Cattaneo.

Sondrio – Il Rally del Sebino è un tabù da sfatare per Marco Gianesini. il pilota di Montagna di Valtellina infatti, in quattro apparizioni dal 2014 ad oggi, ha sfiorato per ben due volte il podio assoluto senza mai centrarlo e ovviamente, intende raggiungere questo obiettivo nell’edizione in programma nel prossimo fine settimana.
Sulle sponde bergamasche del Lago d’Iseo, Gianesini si presenterà per la sfida insieme all’amico Fabrizio Cattaneo su Renault Clio S1600 del team veronese Top Rally. Nel 2017, l’equipaggio lombardo aveva colto una seconda posizione di classe N3 a bordo di una Renault Clio Rs Light.
“E’ una delle gare di casa del mio navigatore Fabrizio e ci tengo a ben figurare sebbene fino ad ora in questa gara non sia sempre riuscito a raccogliere i risultati sperati. Ci saranno tanti iscritti e questo per noi sarà solo uno stimolo per fare bene” ha dichiarato Gianesini.
In questa stagione Gianesini ha già portato in trionfo la Clio supermillesei in occasione del Rally dei Castelli Piacentini.
Il Rally del Sebino partirà ed arriverà a Lovere, cittadina rivierasca al confine tra la provincia di Bergamo e Brescia; le prove speciali in programma saranno la Rogno e la Val di Scalve, le stesse proposte un anno fa dagli organizzatori.

18/09/2019 - MARCO GIANESINI COSTRETTO AL RITIRO SULLE STRADE DEL COPPA VALTELLINA
Il portacolori del team HK e della scuderia Top Rally era in corsa per la vittoria assoluta ma un testacoda prima ed una toccata poi, lo hanno costretto alla resa.

Sondrio – Il sogno di Marco Gianesini di vincere per la quarta volta il rally di casa, il Coppa Valtellina è sfumato a pochi chilometri dalla conclusione.
Insieme a Sabrina Fay, il pilota di Montagna ha preso il via della 63° edizione della corsa lombarda con una Volkswagen Polo R5 del team HK Racing. La gara ha vissuto molti momenti emozionanti e tra questi va annoverato l’errore di Rossetti che ha aperto la possibilità di vittoria sia a Gianesini che a Guerra. La lotta tra i due ha vissuto momenti intensi soprattutto nella giornata di domenica 15 settembre. A due prove dalla fine però, nel tentativo di recuperare terreno ed avvicinare la prima posizione, Gianesini è incappato in un testacoda che lo ha attardato ma non lo ha costretto alla resa.
“Ho voluto comunque provare a mettermi in gioco visto che la vittoria non era più alla portata. Nel tentare di fare il miglior tempo ho pizzicato una gomma, la posteriore destra, e la nostra gara è finita lì” ha commentato Gianesini.
Nessun poker dunque ma, aldilà dell’epilogo del rally, il pilota della scuderia Top Rally si è detto divertito grazie anche all’ottima vettura che il team HK gli ha fornito.
“Speravo di festeggiare meglio i miei tifosi sulle strade amiche: sarà per la prossima” ha concluso Gianesini.

12/09/2019 - MARCO GIANESINI SCEGLIE LA POLO PER IL COPPA VALTELLINA
Dopo l’ottima prestazione al Rally del Reggello il pilota di Sondrio conferma la Volkswagen Polo dell’HK Racing per l’appuntamento casalingo, il Coppa Valtellina. Correrà insieme a Sabrina Fay con i colori della scuderia Top Rally.

Sondrio – Il Coppa Valtellina è alle porte e Marco Gianesini si appresta a vivere un’altra grande sfida da protagonista.
Insieme a Sabrina Fay il driver di Montagna è intenzionato più che mai a ben figurare sulle strade amiche; per poterlo fare al massimo delle possibilità, ha optato per la VW Polo R5 dell’HK Racing, la stessa vettura che lo ha visto chiudere in seconda posizione assoluta il Rally del Reggello disputato pochi giorni fa.
A Sondrio e dintorni si corre tra sabato 14 e domenica 15 settembre. Non ci saranno le Wrc come negli ultimi due anni ma uno stuolo di R5 è pronto a rendere accattivante la sfida.
“Siamo motivati nel fare bene – racconta Gianesini- e il rally fiorentino della settimana scorsa è servito proprio per interpretare ancora meglio la Polo che avevo già usato anche ad inizio estate. Si tratta di una vettura assolutamente favolosa e so che dovrò cercare di usarla al massimo per potermi ritagliare un posto nelle parti alte della graduatoria e soprattutto divertirci insieme ai nostri sostenitori”.
La corsa si snoderà su due giorni; sabato si dovranno percorrere per due volte le prove di Albosaggia e Mello mentre domenica i tratti da “doppiare” saranno la Berbenno-Mossini e la “Monastero”. L’arrivo è programmato per le ore 18 di domenica in piazzale Bertacchi a Sondrio.

30/08/2019 - MARCO GIANESINI TENTA IL TRIS AL REGGELLO SU VW POLO R5
In tre edizioni disputate, il pilota valtellinese ha collezionato due vittorie assolute ed un secondo posto. Ora, sempre con Marco Bergonzi alle note, tenterà l’assalto con la Polo R5 dell’HK Racing.

Sondrio – Marco Gianesini e Marco Bergonzi saranno al via, per la quarta volta, del Rally del Reggello; ai due lombardi la corsa toscana dice bene dato che nei tre precedenti hanno collezionato due vittorie assolute ed un secondo posto.
Non solo questione di “cabala” ma soprattutto di apprezzamento verso una gara che si corre in contesti affascinanti e su prove speciali davvero impegnative. Inoltre, tra due settimane si correrà il Rally Coppa Valtellina, gara di casa per il driver di Sondrio che così, sulle strade del Reggello e Valdarno Fiorentino, potrà fare gli ultimi allenamenti in vista dell’appuntamento amico.
Marco Gianesini e Marco Bergonzi saranno al via del Reggello sulla Volkswagen Polo R5 della comasca HK Racing, la stessa vettura che il driver lombardo aveva testato un mese fa in occasione del Camunia Rally. Dopo aver calcato gli asfalti fiorentini su Peugeot 207 S22000, Ford Fiesta R5 e Skoda Fabia R5, è ora il turno della millesei teutonica, una turbo accattivante già vista sulle strade del mondiale e del tricolore rally.

15/07/2019 - GIANESINI COLLEZIONA SECONDI POSTI: È D’ARGENTO ANCHE A BERGAMO!
Al Prealpi Orobiche Marco Gianesini e Marco Bergonzi sono secondi assoluti a bordo della Skoda Fabia R5 dell’HK Racing. I due lombardi vincono una prova speciale ma pagano a caro prezzo un paio di testacoda.

Sondrio – Per la terza volta in questa stagione, Marco Gianesini termina un rally in seconda posizione assoluta: dopo gli argenti conseguiti nei rallyday Colli Scaligeri e Pizzocchero, il pilota della scuderia Top Rally ha chiuso a ridosso del vincitore anche in occasione del Prealpi Orobiche che si è corso nel fine settimana appena concluso.
A bordo della Skoda Fabia R5 della HK Racing ed insieme a Marco Bergonzi, Gianesini è stato protagonista di una gara altalenante che lo ha visto dapprima lottare contro Colombi nella parte iniziale della corsa; nella seconda Bedulita e nella Ambriola (PS5) alcuni errori gli hanno fatto perdere terreno e posizioni ai due amici lombardi che hanno dovuto rimboccarsi le maniche per scalare posizioni nella generale.
Gianesini:“Siamo partiti bene su PS1; sulla PS 2 abbiamo provato a portarci avanti e ne abbiamo pagato lo scotto con un testacoda e la successiva manovra. Anche nell’Ambriola di domenica abbiamo fatto spegnere per due volte la vettura disperdendo parecchi secondi. Nell’ultimo giro abbiamo aggiustato il tiro ed i tempi sono arrivati”.
Grazie anche alla vittoria di prova speciale sulla PS7 è giunta la seconda posizione assoluta alle spalle di Nodari per 7”.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 921019 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2024