21/06/2016 - GIANESINI ANCORA SUGLI SCUDI: 2° DI N3 AL VALLI OSSOLANE
Altro podio stagionale per il pilota di Sondrio che con Nicola Maxenti è secondo sulle strade piemontesi del Rally delle Valli Ossolane .

Sondrio- Marco Gianesini ha ottenuto un altro podio di classe andando ad arricchire ulteriormente il suo personale score stagionale. Affiancato per la prima volta dal conterraneo Nicola Maxenti, Gianesini è stato ancora una volta ottimo interprete della classe N3 portando in gara la performante Renault Clio Rs Light curata dalla Top Rally in occasione del Rally delle Valli Ossolane disputatosi nel week end appena trascorso.
Vincitore di due prove speciali, l’equipaggio sondriese ha tenuto testa ai numerosi avversari che per aggiudicarsi lo scettro di classe sono arrivati anche da fuori provincia e Regione.

“Il bilancio è decisamente buono -racconta Marco Gianesini- perché la classe N3 era ricca di piloti di spicco. Io correvo per la prima volta con Nicola che si è rivelato impeccabile, bravo ed appassionato. Abbiamo perso tempo prezioso sulla prova di Aurano specie nella prima tornata ma ciò testimonia che le insidie di questa gara si nascondono anche nelle prove più corte. Il secondo posto è però un ottimo piazzamento. Sono decisamente contento”.

In classifica generale Gianesini-Maxenti hanno concluso in 25° posizione assoluta con il tempo di 58’10”9.

16/06/2016 - MARCO GIANESINI AL RALLY DELLE VALLI OSSOLANE
Su Renault Clio Rs di classe N3 il driver valtellinese affronterà l’affascinante tracciato piemontese. In gara con lui il conterraneo Nicola Maxenti.

Sondrio- Marco Gianesini sarà al via del Rally delle Valli Ossolane. In coppia per la prima volta con il conterraneo Nicola Maxenti, il pilota valtellinese gareggerà sulla Renault Clio Rs Light di classe N3 con cui quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati.
Non sarà la prima volta che Gianesini correrà nelle valli dell’0ssola ma anche in questa occasione gli avversari non mancheranno. Tra gli oltre cento iscritti infatti, figurano ben 14 vetture di classe N3 e avversari del “Gomma” saranno piloti dal piede pesante come Colombini, Mazzetti, Ortelli, Gianoglio o Corinaldesi. Gianesini-Maxenti avranno il numero 55.
In questa stagione Gianesini ha vinto la classe N3 al Rally colli Scaligeri e al Città di Varallo.
Il 52° rally delle Valli Ossolane avrà partenza da Malesco e dopo la #JB17 di 4,85 chilometri e la VCO Rally di 2,00 si svilupperà nella giornata di domenica 19 giugno con i due passaggi su Aurano e Cannobina ed uno sulla Fomarco.

07/06/2016 - GIANESINI E’ 4° ASSOLUTO AL RALLY CITTA’ DI MANIAGO
Con la Renault Clio S1600 il pilota di Sondrio navigato da Fabrizio Cattaneo sfiora il podio in una gara caratterizzata dalle bizze meteorologiche.

Maniago (PN)- Marco Gianesini e Fabrizio Cattaneo sono stati tra i protagonisti del 2° Rally Città di Maniago.
A bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally, il pilota valtellinese ed il naviga bergamasco hanno concluso la competizione friulana in 4° posizione assoluta a soli 2”9 dal podio finale.
Comunque secondi di classe S1600, i due lombardi sono soddisfatti dato anche il fatto che erano tra i pochi “forestieri” a cimentarsi per la prima volta su strade non abituali.
La corsa è stata anche caratterizzata dal maltempo che, specie nella scelta di gomme, ne ha condizionato l’andamento.
“E’ stata una gara difficile- esordisce Gianesini- perché siamo partiti sbagliando la scelta di pneumatici; la nostra gara è andata in crescendo e di questo possiamo dirci soddisfatti anche perché è solo il secondo rally che io e Fabrizio corriamo insieme: riuscire a competere con i forti locali era difficile e noi ce l’abbiamo messa tutta; il quarto posto nonché secondo di classe è pur sempre un ottimo risultato.”
Gianesini e Cattaneo hanno completato le sei prove speciali nel tempo di 25’18”9.

03/06/2016 - GIANESINI E CATTANEO IN S1600 AL 2° RALLY CITTA’ DI MANIAGO
In Friuli il pilota della Top Rally tornerà a gareggiare con Fabrizio Cattaneo dopo l’affermazione di A7 al Città dei Mille dello scorso dicembre.

Sondrio- Ancora una volta Marco Gianesini cambia; al via del Rally Città di Maniago su Renault Clio S1600, il pilota di Sondrio non solo salirà sulla quinta vettura differente della stagione ma avrà al suo fianco un altro navigatore.
Ad affiancarlo nel’abitacolo della vettura “made in Top Rally”, Gianesini avrà il bergamasco Fabrizio Cattaneo che debuttò con il driver di Sondrio e più in generale nel mondo dei rally, lo scorso dicembre in occasione della Ronde Città dei Mille poi conclusasi con la vittoria di classe.
“Speriamo sia di buon auspicio- afferma Gianesini alla vigilia della gara”. “Fabrizio è una persona che si è avvicinata tardi al mondo dei rally ma ha passione da vendere e sono contento di poter condividere con lui questa mia prima volta sulle strade del Friuli Venezia Giulia.”

Gianesini-Cattaneo partiranno da Maniago- città pordenonese celebre per i suoi coltelli e per l’arte fabbrile- con il numero 5.

La corsa si disputerà sottoforma di Rally Day e vedrà trentasei chilometri cronometrati suddivisi in due speciali: Meduno e Poffabro verranno ripetute tre volte nell’arco della giornata di domenica 5 giugno.

24/05/2016 - UN ALTRO SUCCESSO PER GIANESINI: AL CITTA’ DI VARALLO VINCE IL GRUPPO N
Secondo successo in altrettante gare stagionali a bordo della Renault Clio Rs Light di classe N3. La vittoria –di classe e di gruppo- questa volta matura sugli asfalti piemontesi della provincia di Vercelli in occasione del 9° Rally Città di Varallo e Borgosesia; a gioire con lui il ligure Claudio Gaggia.

Varallo Sesia (Vc)- Ai piedi del Sacro Monte di Varallo, la folla lo applaude: Marco Gianesini ha vinto per l’ennesima volta la categoria di appartenenza che, nel weekend appena trascorso, è stata la classe N3. C’è di più: perché il pilota di Sondrio, affiancato dal ligure Claudio Gaggia, si è aggiudicato anche il gruppo N ossia, più in generale, il raggruppamento che include tutte le vetture derivate dalla Produzione.
Su Renault Clio Rs Light gestita dalla Top Rally, il pilota valtellinese è partito veloce mettendosi in testa al gruppo delle 2000cc N già sulla speciale di sabato sera, la PS Parone. Nella tappa domenicale Gianesini ha continuato a marciare su ritmi elevati inanellando ottimi tempi sulle prove di Agarla e Rozzo nonostante un feeling non proprio particolare con gli 8,350 chilometri della Ps Colma che si ripeteva due volte.
Dopo aver regolato la vettura rendendola più reattiva, nel corso del parco Assistenza di metà gara, Gianesini e Gaggia sono riusciti ad incrementare sugli avversari arrivando al traguardo di Varallo con 2’12”5 di vantaggio sull’equipaggio secondo classificato.
“Mi sono cimentato per la prima volta in questo rally- ha detto Marco Gianesini- e prova dopo prova ho imparato a gustarlo ed apprezzarlo; le prove erano variegate e molto impegnative e l’alto numero di ritirati lo sta a dimostrare; noi non abbiamo mai preso rischi eccessivi ma abbiamo voluto mantenere un’andatura veloce e costante e grazie anche a questo è arrivato un bel successo di gruppo e di classe.”

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 936760 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2025