30/04/2019 - GIANESINI VUOLE … IL PIZZOCCHERO!
Marco Gianesini sarà al via del Rally del Pizzocchero con una Renault Clio S1600 della Top Rally insieme a Sabrina Fay.

Sondrio – Ha vinto per tre volte il Coppa Valtellina e per quattro il Trofeo Valtellina; ora Marco Gianesini ha messo nel mirino il Rally del Pizzocchero, gara che si disputerà il prossimo fine settimana sotto forma di Rallyday.
Il 52enne pilota di Montagna in Valtellina era partito come favorito già un anno fa per la prima edizione ma un problema al cambio lo aveva costretto allo stop nelle primissime battute di gara.
Ora, sempre insieme alla conterranea Sabrina Fay, Gianesini cova il desiderio di rivincita verso una gara che ben conosce in quanto si disputa dalle parti di Teglio, nel cuore della “sua” Valtellina. Ad assecondarlo ci sarà la Renault Clio S1600 della Top Rally, struttura veronese che funge anche da scuderia.
“Non nascondo che mi piacerebbe vincere dato che si tratta di un rally che si corre su strade amiche” racconta Gianesini “ma è altrettanto vero che i rivali non mancano e lo scorso anno abbiamo avuto la dimostrazione che la fortuna non guarda in faccia a nessuno”.

Le prove speciali da ripetere tre volte saranno la Montagna (7km), prova di casa di Gianesini, e la Chiuro-Teglio (6km), stage veloce e da traiettoria. Si corre domenica 5 maggio con partenza da Teglio alle 9.01 ed arrivo previsto per le ore 18.01.
In totale i concorrenti dovranno percorrere trentanove chilometri cronometrati.

16/04/2019 - MARCO GIANESINI QUARTO ASSOLUTO AL RALLY 2 LAGHI
Bella prestazione del pilota di Sondrio che su Clio Super 1600 ha sfiorato il podio mancandolo solo per due secondi a causa di una scelta di gomme poco felice durante la prima tornata di prove.

Domodossola - Marco Gianesini torna dall’Ossola , dopo il Rally 2Laghi, con un quarto posto assoluto in tasca, un risultato che appaga solo parzialmente il pilota valtellinese. Insieme a Mirko Franzi, sulla Renault Clio Super 1600 della Top Rally, Gianesini ha lottato come un leone fino alla fine per potersi aggiudicare il podio.
Le previsioni meteo hanno però scombussolato i piani del pilota di Montagna in Valtellina che ha optato per una scelta di gomme iniziale poco confacente alle effettive condizioni del fondo stradale; nonostante ciò la competitività di Gianesini è stata comunque elevata e la seconda tornata di prove lo ha visto più incisivo ai fini della graduatoria assoluta.
Il “Rally 2 Laghi mi è sempre piaciuto – ha detto Gianesini - e nonostante quest’anno gli organizzatori abbiano cambiato le prove, si è confermato un rally impegnativo e con una cornice di pubblico senza eguali; purtroppo la scelta iniziale di pneumatici non ci ha consentito di essere competitivi per come volevamo ma alla fine siamo riusciti a lottare per il podio il che non è una cosa negativa visto il numero e la qualità degli avversari presenti: è tutta esperienza che speriamo di poter utilizzare in vista del rally di casa, il Pizzocchero che si svolgerà tra poche settimane nei pressi di Teglio”.

10/04/2019 - GIANESINI ANCORA SECONDO AL RALLY DEI COLLI SCALIGERI
Il pilota della Top Rally ancora grande protagonista sulle strade venete insieme a Marco Bergonzi sulla Renault Clio Super 1600.

Sondrio - Anche quest’anno Marco Gianesini si è confermato tra i grandi protagonisti del Rally Colli Scaligeri; per il terzo anno consecutivo infatti, il pilota di Montagna in Valtellina si è classificato in seconda posizione a bordo della Renault Clio Super 1600 dalla Top Rally insieme al navigatore bergamasco Marco Bergonzi. Gianesini ha battagliato sul filo dei decimi con il francese Audirac ingaggiando un duello serrato .
“È naturale che si cerchi sempre di vincere - afferma Gianesini- ma è altrettanto vero che io e Marco siamo ampiamente soddisfatti visto che siamo riusciti ad esprimerci al meglio grazie ad una vettura molto performante con la quale abbiamo raggiunto un feeling davvero eccellente. Onore al merito al vincitore che è stato più veloce; in generale è questo il genere di sfide che piacciono a noi!”

Ora Marco Gianesini è già proiettato verso i prossimi appuntamenti stagionali sempre a bordo della Renault Clio super 1600 della Top Rally: il driver lombardo sarà al via anche del 6° Rally Day 2 Laghi che si disputerà nei pressi di Domodossola durante il prossimo fine settimana. Teatro della sfida saranno le prove speciali di Montecrestese, Antrona e San Domenico; toccherà al valtellinese Mirko Franzi condividere l’abitacolo con Gianesini.

05/04/2019 - MARCO GIANESINI PUNTA AL COLLI SCALIGERI
In gara su una S1600 ella Top Rally, Gianesini affronterà la sfida insieme a Marco Bergonzi.

Sondrio – Il Rally dei Colli Scaligeri vedrà tra i protagonisti al via anche Marco Gianesini.
Il pilota di Montagna di Valtellina si può definire un habitué su queste strade venete giacché ha sempre partecipato alla corsa organizzata dalla Aeffe.
Gianesini condividerà come ormai due anni a questa parte, l’abitacolo della Renault Clio S1600 della Top Rally insieme a Marco Bergonzi cercando di vestire ancora i panni del protagonista; sia nel 2017 che nel 2018 infatti, i due lombardi hanno concluso in 2° posizione assoluta ed è innegabile che l’intenzione sia quella di … puntare ancora più in alto.
Alla prima edizione del rally veneto, Gianesini aveva preso parte su una Renault Clio Rs Light vincendo la classe N3 insieme al ligure Gaggia.

“Ho sempre preso il via di questo rally perché dopo la prima edizione ho apprezzato le strade, il clima sportivo che vi regna e la buona qualità organizzativa: è un piacere tornarci anche quest’anno“ racconta Gianesini.
Dal Ponte, Bravi, Audirac e Gessa sono solo alcuni dei temuti avversari che il “Gomma” dovrà affrontare.
Il Colli Scaligeri si effettuerà come rally day e vedrà percorrersi tre prove speciali per due volte: “Valsquaranto”, “Caio” e “San Cassiano” sono i tratti individuati in una gara che inizierà alle ore 9:31 di domenica 7 aprile e che si concluderà nel pomeriggio alle ore 16.00.

11/03/2019 - MARCO GIANESINI SUL PODIO DELLA S1600 AL VIGNETI MONFERRINI
Il pilota valtellinese, alla prima stagionale sulla Renault Clio, chiude con la 5° piazza assoluta una gara test i vista del "suo" Pizzocchero.

Canelli (AT) - Marco Gianesini e Marco Bergonzi hanno chiuso in 5° posizione assoluta il Rally dei Vigneti Monferrini, gara che ha animato la provincia di Asti nella giornata di domenica 10 marzo.
A bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally, il pilota di Sondrio ed il navigatore orobico si sono cimentati in una gara test nella quale hanno voluto provare differenti soluzioni di assetto in vista del Rally del Pizzocchero, corsa che si svolgerà sulle strade di casa di Gianesini.
Buono il feeling sulla prova di Canelli, scarso invece sulla "Cantina Pianbello"; questo il report consegnato ai tecnici che faranno tesoro delle considerazioni dell'equipaggio che comunque non ha certo sfigurato: con il quinto assoluto è arrivato anche un terzo di classe S1600.

"Abbiamo provato degli ammortizzatori nuovi particolarmente rigidi che si sono rivelati poco adatti per questo tipo di strade ma che sicuramente ci daranno maggiore fluidità per altre. Il Vigneti Monferrini è stato davvero un bel rally con prove speciali divertenti ed impegnative: non è arrivato il podio assoluto ma solo quello di classe?! Va bene così!" sentenzia il pilota lombardo.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 846063 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2024