21/11/2017 - MARCO GIANESINI NELLA TOP TEN DEL 10° RALLY BALCONE DELLE MARCHE
Sulla Skoda Fabia della Metior Sport, Gianesini e Bergonzi sono 8° assoluti nella loro seconda esperienza su terra.

Cingoli (Mc)– Sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II nella piazza principale di Cingoli, Marco Gianesini e Marco Bergonzi hanno un sorriso sfavillante. Anche la seconda esperienza in un rally su fondo sterrato si è conclusa con ottimi riscontri ed il divertimento è schizzato alle stelle.
L’ottava posizione assoluta maturata in una gara con al via 83 vetture e valevole per l’abito Race Day è un risultato davvero prestigioso per chi solo un mese fa non aveva mai messo le ruote sulle strade polverose.
Partiti con la Skoda Fabia R5 della Metior Sport, i due lombardi hanno viaggiato sempre su buoni ritmi cercando di andare sempre più forte possibile e provando a migliorare l’approccio con un fondo nuovo.

“Siamo davvero felici perché qui gli stimoli non mancano: ci mettiamo in gioco in ogni curva cercando di applicare i consigli che altri piloti più esperti ci danno. Ad ogni passaggio delle prove di Panicali o Dei Laghi abbiamo migliorato i tempi e questo vuol dire che abbiamo fatto qualche progresso – ha detto Gianesini a fine gara. La terra mi ha riaperto nuovi orizzonti e sono sicuro che nel 2018 qualche altra apparizione la faremo.”
Davvero meritevole lo score di Gianesini e Bergonzi (scuderia Top Rally) che sono riusciti a migliorare di 7”5 la prova di Panigali e di 10”6 la Dei Laghi.
La stagione del pilota di Montagna di Valtellina non è ancora finita. Tra poche settimane sarà in gara al Monza Rally Show!

17/11/2017 - MARCO GIANESINI DI NUOVO SULLA TERRA
Al Rally Balcone delle Marche il pilota valtellinese tornerà a gareggiare dopo poche settimane in una gara su terra. Questa volta la vettura sarà una Skoda Fabia.

Sondrio- Marco Gianesini ci ha preso gusto: dopo il debutto positivo allo scorso Rally della Val d’Orcia, il pilota di Montagna di Valtellina si appresta a prendere parte anche al Balcone della Marche, seconda tappa del Race Day (campionato dedicato alle strade polverose) che si disputerà nel fine settimana ormai alle porte.
Insieme al bergamasco Marco Bergonzi, Gianesini gareggerà ancora all’insegna del team Metior anche se rispetto all’ultima volta utilizzerà una Skoda Fabia R5, vettura da lui già utilizzata con successo allo scorso Rally del Reggello.
“In Val d’Orcia ci siamo divertiti molto e abbiamo visto che anche i tempi realizzati ci erano di conforto. Il Balcone delle Marche sarà un’ennesima sfida che vogliamo affrontare sempre all’insegna del divertimento ma utile per vedere quanto abbiamo appreso in Toscana” ha raccontato Gianesini.
Gianesini e Bergonzi concorreranno con i colori della scuderia Top Rally ed il loro numero di gara sarà il 16.
Nei pressi di Cingoli si correrà domenica 19 novembre sulle speciali “Panicali” e “Dei Laghi”.

31/10/2017 - GIANESINI: QUANTO E’ DIVERTENTE LA TERRA!
Enorme soddisfazione per Marco Gianesini per il debutto su sterrato in occasione del Rally Val d’Orcia. Solo una foratura lo toglie dalla top 15.

Sondrio –  La prima volta su terra non si scorda mai. Marco Gianesini e Marco Bergonzi porteranno a lungo il ricordo del Rally della Val d’Orcia 2017, gara che per entrambi ha coinciso con il debutto sui fondi sterrati. Il duo lombardo della scuderia Top Rally, nel rally toscano disputatosi domenica 29 ottobre, ha patito una foratura nel corso della prova speciale numero 3 sprofondando in classifica di parecchie posizioni altrimenti avrebbe potuto celebrare nella Top 15 questa gara speciale.
Sulla Citroen DS3 R5 della Metiorsport, Gianesini ha provato l’ebbrezza della “prima” sulle strade bianche della provincia di Siena trovando divertimento e  soddisfazione: “Non è facile cambiare stile di guida per affrontare prove del genere ma sicuramente ne vale la pena: il divertimento è davvero elevato. Tenere il passo degli specialisti non è semplice specie se queste prove speciali, affascinanti ma impegnative, le si affronta per la prima volta.”
Come detto, Gianesini ha dovuto dapprima prendere confidenza con la terra e dopo due buoni parziali è incappato in una foratura che lo ha attardato di ben oltre sei minuti. Il pesante ritardo non ha certo scoraggiato il pilota valtellinese che con lo stesso entusiasmo di prima ha ripreso ad affrontare la gara con passo sempre più deciso: alla fine sono arrivati anche un 14°, un 13° ed un 12° tempo a dimostrazione del fatto che l’apprendistato è proseguito positivamente. Alla fine la classifica li vede posizionati in 57° piazza assoluta.
“E’ stata una bella esperienza- ha concluso Gianesini- e sicuramente non sarà l’ultima su terra. Vedremo in futuro di programmarne ancora!”

30/10/2017 - MARCO GIANESINI DEBUTTA SU TERRA
In occasione del Rally della Val d’Orcia, il driver valtellinese gareggerà per la prima volta sui fondi sterrati condividendo questa nuova esperienza con Marco Bergonzi. La vettura scelta è la Citroen DS3 R5 della Metiorsport.

Sondrio –  Dopo vent’anni di gare e venticinque successi assoluti, il pilota Marco Gianesini ha detto il fatidico sì… alla terra. In occasione del Rally della Val d’Orcia che si svolgerà domenica, il pilota che concorre con la scuderia Top Rally, affronterà il suo promo rally sterrato. Per farlo ha scelto la Citroen DS3 R5 della Metiorsport e l’amico navigatore Marco Bergonzi, anch’esso alla prima assoluta sulle strade bianche.
“Non era in programma questa gara ma da un’idea nata quasi casualmente si è sviluppata in fretta ed abbiamo così deciso di toglierci anche questo sfizio: correremo su terra!” ha raccontato Gianesini che, come il suo curriculum sta a dimostrare, ama in modo particolare le sfide nuove e stimolanti.
Per una volta, poco importeranno le classifiche: l’obiettivo sarà il divertimento e prendere conoscenza di un nuovo stile di guida; Gianesini e Bergonzi partiranno con il numero 15.

La gara vedrà al via parecchi concorrenti anche per la doppia validità per il Campionato Italiano Rally Terra ed il Race Day.
Dopo la partenza da Radicofani nella serata di sabato, le prove da percorrere saranno due – la Radicofani appunto e la San Casciano dei Bagni- da ripetere per tre volte. L’arrivo, dopo 53 chilometri cronometrati, è programmato per le ore 16.40 di domenica 29 ottobre.

10/10/2017 - MARCO GIANESINI E’ 2° DI N3 AL RALLY DEL SEBINO
Un’altra ottima prestazione per il pilota di Sondrio che navigato da Fabrizio Cattaneo ha portato la sua Renault Clio N3 in seconda piazza di classe e 22° assoluta.

Lovere (Bg)– Per Marco Gianesini e Fabrizio Cattaneo, il 6° Rally del Sebino si è concluso con una brillante seconda posizione di classe N3 coincidente con la 22° piazza della graduatoria assoluta.
Sulle strade di casa per il navigatore Cattaneo, nella gara andata in scena domenica 8 ottobre, Gianesini ha ingaggiato un bel duello contro i rivali presenti e alla fine solo il piacentino Zilocchi è riuscito a prevalere sulla Renault Clio Rs Light gestita dalla veneta Top Rally.
Partito subito forte, il pilota valtellinese ha vinto la speciale di apertura denominata Rogno 1 ma nel tratto seguente, la Val di Scalve 1, un dritto nei tratti iniziali della prova è costato una manciata di secondi che, alla fine, è risultata decisiva.
Gianesini e Cattaneo sono riusciti a rintuzzare gli attacchi di Zilocchi tenendo sul filo dei decimi il divario dal leader e nell’ultimo crono hanno forzato ulteriormente il ritmo vincendo e rosicchiando ancora 1”2 al diretto rivale. Alla conclusione è arrivato il secondo posto di classe per soli 3”9.
“Abbiamo lottato per tutto il giorno – ha detto Gianesini all’arrivo- e ci siamo divertiti; senza quel lungo in Ps2 e il tempo imposto nella Ps5 avremmo potuto giocarci maggiormente la vittoria di classe ma alla fine va benissimo così. Siamo soddisfatti perché è stato una buona gara e siamo comunque riusciti ad esprimerci su ottimi livelli tant’è che il margine di distacco tra noi e il vincitore lo testimonia.”

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: 22/11/2019 - MARCO GIANESINI A PODIO DI A7 AL RALLY DI POMARANCE 15/11/2019 - MARCO GIANESINI RITROVA AL CLIO GR.A PER IL RALLY...
Visitatori dal 29/09/2003: 556271 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2019