15/03/2016 - LAGHI SFORTUNATO PER GIANESINI: TRA POCHI GIORNI CORRERA’ A VERONA
Un veniale incidente mette fuorigioco il pilota valtellinese al Rally Internazionale dei Laghi. Non c’è tempo per recriminare: domenica sarà al via del RallyDay Colli Scaligeri su Renault Clio N3.

Varese- Ci sono dei rally che per alcuni piloti sono davvero ostici. Il Laghi lo è per Marco Gianesini, pilota valtellinese che con Fulvio Solari era al via della corsa in programma lo scorso weekend  valevole per la neonata Coppa Italia.
In gara su Ford Fiesta R5 Evo del team Balbosca, Gianesini ha dovuto gettare la spugna nel corso della prova speciale numero tre, il “Cuvignone Lungo” a seguito di una toccata che ha incastrato la vettura in uno dei punti più stretti di tutto il tracciato. Solo dopo oltre venticinque minuti la Fiesta è riuscita a raggiungere il fine prova ma il pesante ritardo accumulato ha suggerito a Gianesini e Solari di gettare la spugna.
“Siamo arrivati nella seconda parte della salita verso il Passo del Cuvignone quando ho visto un piccolo cumulo di neve sceso sulla strada; non pensavo che mi avrebbe potuto sbalzare così lateralmente. Abbiamo rotto un cerchio ma quello che è peggio è che la Fiesta si è proprio incastrata e non c’è stato modo di spostarla nell’immediato.”
La prova speciale è stata interrotta e a Gianesini, che dopo quasi mezz’ora è riuscito comunque a raggiungere il fine prova, è stato assegnato il suo tempo effettivo di percorrenza.
“Il danno era minimo e sarebbe bastato sostituire la ruota di scorta ma non avrebbe avuto molto senso rimanere in gara con un distacco così alto.”

Marco Gianesini però non è un tipo che demorde facilmente. Domenica infatti, il pilota di Sondrio sarà in gara al RallyDay Colli Scaligeri insieme al ligure Claudio Gaggia, navigatore con cui “Gomma” aveva già ottenuto un 2° posto assoluto al Valli Genovesi 2015.
Dopo alcuni anni Gianesini tornerà a guidare una Renault Clio Rs Light N3, questa volta gestito direttamente dalla veneta Top Rally.
San Cassiano, Magrano e Bisano sono le tre prove che dovranno essere percorse per due volte al fine di raggiungere il totale di 39,38 chilometri. Partenza alle ore 11:31 da Montorio (Ve) ed arrivo alle 17:15.

10/03/2016 - MARCO GIANESINI APRE LA STAGIONE AL 25° RALLY DEI LAGHI
Appuntamento sulle strade varesine per Marco Gianesini e Fulvio Solari che saranno in gara con una Ford Fiesta R5 Evo per il primo rally della neo nata Coppa Italia.

Sondrio –  Mancano solo poche ore al debutto stagionale di Marco Gianesini. Il pilota valtellinese della scuderia Top Rally affronterà il Rally Internazionale dei Laghi insieme al navigatore varesino “Fulvione”, al secolo Fulvio Solari.
I due hanno scelto la Ford Fiesta R5 Evo del team piemontese Balbosca per provare a puntare a quel successo più volte sfiorato in passato: una volta secondi, una volta terzi, i due amici sono pronti a sferrare gli attacchi agli avversari per provare a posizionarsi sul gradino del podio che ancora manca, quello più alto.
“Anche quest’anno la schiera di rivali è ben equipaggiata e non sarà facile. Gente come Crugnola, Pedersoli o il pluricampione Freguglia, ad esempio, sono davvero bravi anche se  noi confidiamo di ben figurare contando l’ottimo affiatamento tra me e Fulvio e la buona conoscenza delle strade” ha detto Gianesini.
“Negli scorsi giorni abbiamo avuto modo di testare la vettura che non sarà come quella del Coppa Valtellina dello scorso giugno (gara poi vinta, ndr) ma sarà già in configurazione 2016 e quindi con circa trenta cavalli in più.”

Il Rally Internazionale dei Laghi è giunto alla sua 25° edizione. A Caravate si comincerà sabato con la tradizionale prova spettacolo “Colacem” che farà da preludio al primo probante tratto del Cuvignone, allestito in formato “ristretto” con 11 chilometri di stage.
Domenica seguiranno altre sei speciali distribuite con due passaggi sul Cuvignone Lungo, sul Sette Termini e sulla Valganna-Alpe per raggiungere così il chilometraggio totale di 91 km.
L’arrivo è previsto presso il suggestivo contesto dei Giardini Estensi, parco antistante il Palazzo che è sede municipale oltre ad essere quartier generale della corsa.

09/02/2016 - Pubblicati nuovi video!

17/12/2015 - MARCO GIANESINI ANCORA UNA VOLTA PRIMO DI CLASSE!
All'11° Ronde Città dei Mille il pilota Valtellinese ha brillato per l'ennesima volta con la Renault Clio Williams A7 della Top Rally.
Selvino (BG)- Ancora una volta Marco Gianesini ha dato dimostrazione del suo talento aggiudicandosi l'ennesimo successo di classe della sua carriera.
Sulle viscide strade della provincia di Bergamo, in occasione della Ronde Città dei Mille corsasi domenica 13 dicembre, il pilota di Sondrio navigato la prima volta da Fabrizio Cattaneo, ha colto l'ennesimo successo di categoria facendosi valere anche all'interno della graduatoria assoluta dove, dopo le 4 prove speciali sulla salita da Nembro a Selvino, ha conquistato la 14° piazza generale.
"Mi sono divertito davvero tanto-ha detto Gianesini. " Il Rally è stato molto entusiasmante anche perché ho avuto l'opportunità di portare al debutto l'amico Cattaneo che se l’è ben cavata in questo nuovo ruolo; correre a Selvino vuol dire divertimento e noi abbiamo centrato pienamente questo obiettivo. A ciò si aggiunge la quattordicesima posizione assoluta e la vittoria di A7: direi che il bilancio è proprio buono.”
La corsa orobica è servita a Gianesini anche per testare gli nuovi pneumatici FIA : “Ci è stata data questa possibilità e devo dire che sono soddisfatto di questa gomma: il contesto era ideale e lei a mio avviso si è rivelata performante! “
Gianesini ha poi concluso: “è stato un modo molto particolare per augurare a tutti i nostri sostenitori un sereno Natale ed un felice 2016.”

10/12/2015 - MARCO GIANESINI TORNA ALLA CLIO GRUPPO A PER LA RONDE CITTA’ DEI MILLE
Dopo aver corso con vetture S1600, R5 e S2000, il pilota della Top Rally torna sulla amata Renault Clio Williams in occasione della divertente Ronde Città dei Mille che si correrà il prossimo fine settimana.

Sondrio –La prima e l’ultima. Marco Gianesini ha battezzato la stagione sportiva 2015 con la Renault Clio Williams gruppo A e, dopo svariate gare con altre vetture, la ritroverà per chiudere l’annata in occasione della ronde Città dei Mille che si correrà domenica 13 dicembre nell’entroterra bergamasco.
Marco Gianesini ha già corso in passato nella corsa orobica ed ora, per la prima volta, la affronterà con le note di Fabrizio Cattaneo, appassionato neofita che farà il debutto assoluto proprio alla Ronde Città dei Mille.
“Fabrizio è un amico molto appassionato – spiega Gianesini- che si  avvicinato ai rally dapprima come sponsor grazie al Gruppo Conad ed ora, “contagiato” dall’adrenalina delle corse, anche da copilota. Sarà un piacere farmi navigare da lui in un rally molto divertente.”
La Ronde Città dei Mille, che varrà anche come ultima gara della Lombardia Ronde Cup, vedrà Gianesini e Cattaneo concorrere con i colori della Giesse Promotion che, insieme alla Ares Communication, è l’organizzatrice del rally.
Sulla Renault Clio Wlliams A7 Gianesini quest’anno ha colto il successo assoluto al Rally del Carnevale.
La ronde Città dei Mille si svolgerà domenica 13 dicembre sul tratto di strada che conduce da Nembro a Selvino; arrivo ad Aviatico per le ore 18.01.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 565983 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2020