27/09/2016 - GIANESINI E CATTANEO IN GARA AL 5° RALLY DEL SEBINO
Marco Gianesini torna sulla Clio S1600 per cercare di vincere la gara loverese dove già in passato  ha sfiorato il  podio.

Sondrio- Il Rally del Sebino si avvicina e Marco Gianesini scopre le sue carte. Il pilota di Sondrio, infatti, gareggerà nel RallyDay lombardo sulla Renault Clio S1600 della Top Rally con il chiaro intento di puntare al gradino più alto del podio, più volte sfiorato ma mai toccato con mano.
Per l’occasione Gianesini verrà navigato da Fabrizio Cattaneo con cui quest’anno ha già conquistato la quarta posizione assoluta al Rally Day Città di Maniago; per il terzo anno consecutivo il pilota della Top Rally si presenta al via del Sebino con un copilota differente: nel 2014 ad affiancarlo fu Daniele Fomiatti mentre lo scorso anno fu l’orobico Marco Bergonzi.
Il Rally del Sebino sarà la quattordicesima corsa stagionale per l’infaticabile pilota valtellinese che in questo 2016 vanta ben dieci podi di classe di cui cinque vittorie.
“L’obiettivo sarebbe quello di incrementare il bottino di vittorie stagionali- afferma Gianesini che è fermo al successo del Camunia- insieme all’amico Fabrizio proveremo ad aumentare questo score anche se visti gli avversari presenti, non sarà certo semplice.”
Gianesini e Cattaneo partiranno con il numero 11.
Il rally bergamasco si compone di sei prove speciali con i tratti di Rogno e Parzanica che verranno disputati tre volte ciascuno per un ammontare di 37 chilometri cronometrati.
Partenza domenica mattina 2 ottobre alle ore 8.01 mentre l’arrivo è previsto dieci ore dopo, alle 18, al suggestivo porto turistico di Lovere.

20/09/2016 - PODIO ASSOLUTO PER GIANESINI-FOMIATTI AL RALLY TEAM ‘971
Ottima gara dell’equipaggio valtellinese che ha concluso al terzo posto su Peugeot 207 S2000 nella difficile trasferta piemontese.

Sondrio –  Il Rally team ‘971 ha fruttato un ottimo podio assoluto per Marco Gianesini e Daniele Fomiatti, equipaggio valtellinese che si presentava ai nastri di partenza con una Peugeot 207 S2000 del team Top Rally.
Nel rally andato in scena tra sabato 17 e domenica 18 settembre in provincia di Torino, il duo sondriese tornava dopo più di un anno a condividere l’abitacolo di una vettura da corsa in una gara mai disputata in precedenza.
Terzi assoluti alla conclusione, Gianesini e Fomiatti hanno avuto un avvio difficile a causa di condizioni meteorologiche avverse che hanno indotto ad una scelta di gomme non adeguata.

“Ci siamo trovati nella prima prova speciale di domenica con delle gomme da asciutto proprio mentre iniziava a piovere. Sul crono iniziale siamo riusciti a cavarcela ma nel secondo tratto la situazione era davvero critica ed il distacco patito di 26” è l’emblema delle difficoltà incontrate” ha detto Gianesini.

Una volta sistemati gli pneumatici e prese le misure con la vettura, l’equipaggio della Top Rally ha cominciato a girare con ritmi elevati finendo costantemente a ridosso della prima posizione.
Alla conclusione il 3° posto assoluto è stato festeggiato con soddisfazione anche perché a precederli sul podio sono state due vetture turbo di classe R5.

1) Araldo-Boero, Ford Fiesta R5 in 46’12”7; 2) Gagliasso-Beltramo (id.) a 21”4; 3) Gianesini-Fomiatti, Peugeot 207 S2000 a 1’10”.

17/09/2016 - MARCO GIANESINI AL TEAM '971 PER RISCATTARE IL COPPA VALTELLINA
Sabato 17 e domenica 18 settembre Gianesini correrà in provincia di Torino per provare a riscattare la prova opaca dello scorso weekend dove su Fiesta R5 ha concluso in 6° piazza assoluta il Rally Coppa Valtellina.

Sondrio –  Dire che Marco Gianesini si aspettasse di più dal Rally Coppa Valtellina è scontato. Vincitore della passata edizione, il pilota di Montagna si presentava al via con la stressa vettura- la Ford Fiesta R5 del team Balbosca e con la stessa naviga, Sabrina Fay e le aspettative erano alte. A conti fatti però, la gara di casa non è andata secondo le previsioni e la 6° posizione assoluta non può soddisfare il driver valtellinese.
“Non riesco a capire cosa non sia andato per il verso giusto. Personalmente mi sentivo in forma e con Sabrina avevamo preparato minuziosamente la gara di casa che, inutile nasconderlo, era il principale obiettivo della nostra stagione. Purtroppo non siamo mai stati incisivi: sia sabato che domenica si faticava a fare strada nonostante la grinta messa in campo. Siamo delusi e allo stesso tempo perplessi perché abbiamo la convinzione che si sarebbe potuta fare una bella gara.”
Per provare a masticare bocconi più dolci, Marco Gianesini ha già pianificato la prossima gara: sabato e domenica infatti, sarà al via del Rally Team ‘971 gara torinese giunta alla 43° edizione. Insieme a lui tornerà dopo parecchi mesi il conterraneo Daniele Fomiatti che dividerà l’abitacolo della Peugeot 207 S2000 della Top Rally, squadra che in questo caso fungerà sia da team che da scuderia.
Da Settimo Torinese le vetture partiranno ed arriveranno nel weekend distribuendo poi le loro fatiche sulla “Super Speciale”, sulla “Marentino”, “Rivalba”, sulla “Verrua Savoia” e “Moransengo”. Il rally è composto da ben 68 chilometri cronometrati.

07/09/2016 - MARCO GIANESINI 2° AL REGGELLO PENSANDO AL COPPA VALTELLINA
Seconda posizione assoluta per il pilota sondriese che dopo la vittoria del 2015 conferma l’ottimo feeling con il rally fiorentino. Il prossimo fine settimana si correrà il Coppa Valtellina dove Gianesini utilizzerà ancora la Ford Fiesta R5.

Sondrio –  Marco Gianesini e Marco Bergonzi si sono classificati secondi assoluti al Rally del Reggello a bordo della Ford Fiesta R5 del team Balbosca.
I due lombardi hanno ben figurato nonostante un avvio difficile parzialmente recuperato con una validissima seconda parte di gara. Sugli asfalti fiorentini infatti, i due portacolori della scuderia Top Rally nelle prime battute non sono riusciti a trovare un buon feeling con l’assetto della vettura arrivando alle condizioni ottimali solo dopo metà corsa.
Sistemati alcuni dettagli tecnici Gianesini e Bergonzi sono riusciti ad esprimersi ai loro livelli e i tempi fatti segnare lo hanno testimoniato: “Sono partito con una scelta di gomme eccessivamente dura- spiega Gianesini-  e di conseguenza tutto l’assetto si è rivelato inadatto. Vista la situazione ho voluto provare a forzare il ritmo provando via via delle soluzioni utili per la gara di casa del prossimo weekend, domenica, il Coppa Valtellina”.
Il lavoro svolto sul set up e l’ottimo ritmo intrapreso, hanno permesso a Gianesini e Bergonzi di concludere il Rally del Reggello in seconda posizione assoluta: è un ottimo risultato che, dopo la vittoria targata 2015, conferma il buon feeling del driver di Montagna con la gara toscana.

Sabato e domenica si svolgerà dunque l’edizione numero 60 del Coppa Valtellina, gara che Gianesini affronterà con Sabrina Fay sempre su Fiesta R5: i due vinsero l’edizione scorsa ed ora “Gomma” vanta tre successi nel’albo d’oro. Prove speciali in programma sono la Albosaggia, la Mello, Berbenno-Mossini e Castello-Carona che, tutte ripetute due volte, porteranno ad un chilometraggio finale di 77,80.

02/09/2016 - MARCO GIANESINI CERCA IL BIS AL RALLY DEL REGGELLO
Dopo il successo assoluto del 2015 il pilota di Sondrio prova a bissare la vittoria presentandosi al via con una Ford Fiesta R5.

Sondrio- Delle sette vetture di classe R5 al via del 9° Rally del Reggello, quella più guardata sarà la numero 5 ossia la Ford Fiesta condotta da Marco Gianesini.
Il pilota valtellinese infatti, è stato il vincitore della scorsa edizione e come ovvio tutte le attenzioni cadranno inevitabilmente su di lui. A differenza dello scorso anno però ambierà la vettura: al posto della Peugeot 207 S2000, Marco Gianesini gareggerà con una Ford Fiesta R5 del team Balbosca; sul sedile di destra ci sarà il bergamasco Marco Bergonzi che quest’anno ha già affiancato il “Gomma” al Rally del Taro e al Città di Schio; scuderia sarà la veneta Top Rally.
“Sono felice di essere qui a Firenze per un rally che lo scorso anno ci ha visti protagonisti assoluti ma che ci ha fatto anche scoprire strade davvero belle; il contesto è suggestivo perché siamo in una delle città più belle del mondo e altri commenti sarebbero superflui. Insieme a Marco Bergonzi proveremo a vincere anche se gli avversari sono tanti e motivati” questo il commento di Gianesini
La gara toscana servirà a Gianesini come test in vista del Rally Coppa Valtellina, la gara di casa che tra una settimana vedrà impegnato il pilota di Montagna insieme a Sabrina Fay sempre su Fiesta R5.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 585970 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2020